Elon Musk rivela: “Ho la sindrome di Asperger”

La Stampa ECONOMIA

Si tratta della prima volta che Musk ha dichiarato pubblicamente di soffrire di questa lieve forma di autismo

Elon Musk, ospite del Saturday Night Show, ha ammesso di avere la sindrome di Asperger.

«O almeno la prima persona ad ammetterlo», ha aggiunto.

«È fantastico essere al Saturday Night Live, e lo dico davvero», ha detto Musk in piedi sul palco all'inizio del suo monologo.

«A volte, dopo aver detto qualcosa, devo dire che lo intendo davvero», ha aggiunto spiegando che è la prima persona con la sindrome di Asperger a essere ospite dello show. (La Stampa)

Su altre testate

Elon Musk ritiene di essere la prima persona al mondo con la sindrome di Asperger ad aver condotto il Saturday Night Live. A precederlo sul palco del Saturday Night Live è stato infatti l’attore Dan Aykroyd nel 2003, il quale ha rivelato di dover fare i conti anche con la sindrome di Tourettes (Open)

La prova del voto non fu un successo: "Arrivò quel fatidico 25 febbraio, con il suo deludente risultato: Fratelli d’Italia si era fermato all’1,96 per cento. Alla fine fu Fabio Rampelli, anche lui tra i fondatori di Fdi, a pensare all’Inno di Mameli, e così nacque Fratelli d’Italia" ricorda Giorgia Meloni, in un passaggio della sua autobiografia. (Yahoo Notizie)

"So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. La National Autism Society del Regno Unito afferma che le diagnosi di Asperger vengono utilizzate meno frequentemente rispetto al passato, ma mentre "molte persone che corrispondono al profilo per la sindrome di Asperger vengono ora diagnosticate con disturbo dello spettro autistico, alcune persone con una diagnosi di sindrome di Asperger possono invece scegliere di continuare a utilizzare il termine ". (Rai News)

L'intera operazione è stata pagata in Dogecoin, che il CEO di Geometric Energy Samuel Reid ha definito come "unità di conto per il business lunare nel settore spaziale". Queste le parole di Tom Ochinero di SpaceX: Questa missione dimostrerà l'applicazione della criptovaluta oltre l'orbita terrestre e porrà le basi per il commercio interplanetario. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr