Brexit: alcuni degli effetti sulle imposte dirette

Fiscoetasse SPORT

Dal 1º gennaio 2021 il Regno Unito è divenuto “Paese terzo” nei confronti dell’UE.

Nei rapporti con il Regno Unito, il diritto dell’UE continua ad applicarsi, a norma dell’art.

Viene meno la detrazione d’imposta per i canoni di locazione degli studenti di Università con sede nel Regno Unito (art.

i-sexies del TUIR). Dividendi e plusvalenze: nei rapporti con il Regno Unito viene meno la disposizione dell’art

Brexit e imposte dirette. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altri media

La prima è relativa alla dimensione delle nostre imprese, in quanto oltre il 50% dell’export italiano in valore deriva dalle Pmi. I Paesi che hanno risentito maggiormente del crollo dell’export italiano sono Hong Kong, Slovenia ed Egitto, le cui importazioni dall’Italia sono crollate di più del 25%. (Business Insider Italia)

Nuovo schiaffo a Bruxelles dopo la Brexit e le vaccinazioni.L'addio delle inglesi sbriciola il campionato d'élite. In Italia, niente sanzioni dalla Figc. (La Verità)

"Il Primo Ministro - ha replicato un portavoce di Johnson - ha messo molto bene in chiaro i motivi per i quali il governo èintervenuto entrando in azione affinché i 6 club si ritirassero dal progetto. (Sport Mediaset)

In Top 20 entra per la prima volta l’egiziano Salah del Liverpool (20°). La pandemia ha colpito, vediamo chi sale e chi scende. Rispetto allo scorso anno, la maggior parte degli introiti è stata ridotta, con molti giocatori che hanno lasciato le prime 20 posizioni (tra cui Suarez, Sanchez e Aguero). (CIP)

L’ex capo negoziatore dell’Ue per la Brexit: “La Francia potrebbe lasciare l’Unione”. Insomma, un curriculum di tutto rispetto quello di Barnier. Ormai è troppo tardi per il Regno Unito ma non per noi” ha osservato il politico francese. (InsideOver)

Ragioni che hanno a che fare con l’importanza che il calcio ha al cuore delle nostre comunità in giro per il Paese” Da Londra hanno rigettato le affermazioni di Agnelli, secondo cui l’opposizione di Johnson sarebbe stata motivata dal timore che il coinvolgimento dei sei club inglesi in un’iniziativa europea potesse essere interpretata come uno schiaffo “alla Brexit”. (CalcioMercato.it)