Trump, salvagente Wall Street: vuole raccogliere 3 miliardi con la quotazione di Truth (ma ha poco tempo)

Corriere della Sera ECONOMIA

Donald Trump sta per tornare in Borsa. E già di per sé è una notizia visto che il tycoon è in corsa anche per tornare alla Casa Bianca. Gli azionisti di Digital World Acquisition Corp., una holding quotata a Wall Street, hanno appena approvato un accordo per la fusione con la Trump Media & Technology Group, il cui prodotto di punta è il sito di social networking Truth Social, che dunque inizierà presto ad operare sul mercato azionario del Nasdaq (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Seconda buona notizia per Donald Trump nel giro di due giorni. Dopo lo sconto last minute sulla fideiussione da versare nel processo per frode, oggi il tycoon può stappare una bottiglia per l’esordio col botto a Wall Street della sua Trump & Media Technology Group. (Open)

Il valore di Trump Media prima dell’inizio delle contrattazioni era stimato intorno ai 6,8 miliardi di dollari, la cifra è destinata a crescere considerevolmente se i primi profitti delle azioni saranno confermati. (ilGiornale.it)

Il debutto arriva 30 anni dopo la quotazione, finita con il delisting, degli hotel di Trump (Milano Finanza)

Esordio al rialzo in Borsa per il Trump Media & Technology, il gruppo che afferisce all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e detiene Truth, la piattaforma social lanciata dal magnate newyorkese nel 2021 come alternativa a Twitter, prima che quest’ultima fosse acquisita da Elon Musk e ribattezzata X. (WIRED Italia)

Truth vola all'esordio a Wall Street. (Sky Tg24 )

La società che controlla il social network, creato dal Tycoon dopo essere messo al bando dalle altre piattaforme, ha visto le sue azioni schizzare fino al +58% nel primo giorno a Wall Street, per poi stabilizzarsi intorno al +36%. (QuiFinanza)