Il gioco d'azzardo cattura anche i giovanissimi: 1 su 2 scommette

Corriere Adriatico ECONOMIA

ROMA - Le dimensioni del mercato legale dei giochi d'azzardo in Italia sono importanti: le somme giocate nel 2014 sono pari 84,5 miliardi di euro, cifra che risulta il doppio delle somme del 2007. Al netto delle vincite, la raccolta netta del settore è ... (Corriere Adriatico)

Su altre fonti

A farlo ci ha pensato Nomisma che, ... (NewNotizie)

Sarà la crisi, sarà la disoccupazione o forse solo un vizio, fatto sta che i dati parlano chiaro ... I giovani italiani cercano la fortuna nel gioco. (il Journal)

Per alcuni è un dato choc, per altri è normale consuetudine: secondo il rapporto Young Millennials Monitor elaborato da Nomisma in collaborazione con l’Università di Bologna, il 54% dei giovani compresi nella fascia d’età 14-19 anni ha giocato d’azzardo nell’ultimo anno. (aciclico magazine)

Nel 2014, nel mercato legale del gioco d'azzardo in Italia sono stati giocati 84,5 miliardi di euro, in lieve flessione rispetto al 2013 (-0,3%) ma in forte crescita nel medio periodo (+100% rispetto al 2007). (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

Lo studio condotto dall'Osservatorio Gioco & Giovani 2015 di Nomisma in collaborazione con Università di Bologna svela che "nel corso dell'ultimo anno scolastico il 54% dei giovani studenti italiani ha tentato la fortuna almeno una volta", tra cui ... (Mainfatti.it)

I giovani italiani cercano la fortuna nel gioco. Ecco cosa dice uno studio dettagliato sul gioco d'azzardo tra la fascia d'età che va dai 14 ai 19 anni. (il Journal)