Alitalia: a breve richiesta proroga Cig altri 12 mesi

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

hanno confermato la regolare tempistica di erogazione delle retribuzioni per il corrente mese

n previsione della scadenza della Cigs fissata per il prossimo 23 settembre, i Commissari di Alitalia avvieranno a breve la procedura di richiesta di proroga per i successivi 12 mesi per i lavoratori di Alitalia.

E' quanto si apprende dai sindacati che sottolineano come anche alla luce degli ultimi sviluppi relativi alla nuova Alitalia-Ita, sia "indifferibile" l'apertura di un tavolo istituzionale permanente di confronto tra tutti gli attori coinvolti nella vertenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

(percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. Per la parte aviation, come già annunciato, è prevista la trattativa diretta per la vendita a Italia Trasporto Aereo. (L'Agenzia di Viaggi)

La newco ITA potrà partecipare a tre di questi bandi: marchio, handling (quale azionista di maggioranza) e manutenzione (azionista di minoranza). Questo perché l’asset volo sarà venduto — tramite trattativa diretta — a Italia Trasporto Aereo. (Corriere della Sera)

E' quanto si apprende dai sindacati che sottolineano come anche alla luce degli ultimi sviluppi relativi alla nuova AlitaliaIta, sia "indifferibile" l'apertura di un tavolo istituzionale permanente di confronto tra tutti gli attori coinvolti nella vertenza. (RagusaNews)

(percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. Verso la staffetta Alitalia-Ita, ma la Cig andrà avanti. (L'Agenzia di Viaggi)

Con un comunicato ufficiale, Ita ha reso noto che ha intenzione di avviare un programma proprio, escludendo quindi l’acquisizione del programma dalla società vincitrice della gara. Ad esempio, se vincesse la gara una catena di supermercati, i punti MilleMiglia potrebbero essere convertiti in punti del supermercato (News Mondo)

È inaccettabile che su 10.500 lavoratori Alitalia ne vengano assunti nella nuova compagnia, per il primo anno, solamente 2.750/2.950. La storia di Alitalia merita una riflessione: da orgoglio italiano a zavorra dello Stato. (EOS Sistemi avanzati scrl)