Incendio a Pantelleria, decine di case evacuate

ilmattino.it INTERNO

Incendio a Pantelleria, cosa è successo. A colpire le fiamme la località Bugeber, nella parte nord-orientale dell'isola

Tra questi anche Giorgio Armani (che era sull'isola ed è stato evacuato), Marco Tardelli e la compagna Myrta Merlino.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì a Pantelleria è divampato un doppio incendio che ha costretto alla fuga residenti e turisti.

Decine di case sono state evacuate dopo che le fiamme hanno cominciato ad avanzare pericolosamente. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. E sulla fuga dello stilista Giorgio Armani: «L'ho aiutato personalmente a scappare, per fortuna sta bene. (ilmattino.it)

Le immagini del rogo e dei canadair in azione Sul posto il personale di Anas per la gestione della viabilità – provvisoriamente deviata agli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi – e per il ripristino della circolazione, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì. (LaPresse)

Al porto di Pantelleria ad attendere i mezzi navali di soccorso c'era un'ambulanza del 118, ma nessuno delle persone soccorse ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. (Gazzetta di Parma)

Come detto dalla Merlino, le fiamme continuano a lambire Pantelleria e non è possibile l'intervento dei Canadair a causa del buio. lancia una accusa durissima: "Dopo una estate torrida e piena di incendi, questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. (Liberoquotidiano.it)

Diversi i punti di fuoco. 1' DI LETTURA. PALERMO – “L’entità del danno è sicuramente importante, di certo bisognerà attendere le luci del giorno per cercare di capirne di più”. Il fuoco ha toccato alcune abitazioni e la zona più critica, quella di Cala Gadir, è stata evacuata. (Livesicilia.it)

La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga. Il Comune di Pantelleria sta utilizzando tre autobotti a sostegno delle squadre antincendio che stanno fronteggiando le fiamme alimentate dal vento di scirocco (Giornale di Sicilia)