Turchia, Erdogan contro la libertà di stampa

Caratteri Liberi ESTERI

Stamane è calato il buio sulla stampa turca. Più di ottocento poliziotti sono stati inviati nella capitale e in tredici città del Paese per arrestare redattori e direttori di quella stampa che sarebbe controllata da Fethullah Gulen, filosofo, imam a capo di una corrente ... (Caratteri Liberi)

La notizia riportata su altre testate

Una manifestazione pacifica organizzata da giornalisti e attivisti ha cercato di impedire l'arresto, ... Il giorno prima la polizia aveva arrestato a Istanbul Ekrem Dumanli, il direttore del quotidiano Zaman. (Internazionale)

"L'Ue non può interferire" "L'Unione Europea non può interferire nei passi ... (Rai News)

Istanbul, 15 dic. (askanews)

Sono 31 le persone finite in manette a Istanbul, quasi tutte figure di alto livello di media critici nei confronti del governo, in quella che il quotidiano Zaman definisce "la domenica nera" del ... (Tiscali)

La scure della censura si è abbattuta oggi contro i giornalisti turchi. Dire la verità costa sempre molto. (San Francesco Patrono d'Italia)

È ricominciata la battaglia a campo aperto ingaggiata ... La retata contro la stampa è una prosecuzione dello scontro feroce tra il presidente e l'imam Fetullah Gulen, l'altro uomo forte del sistema. (Rassegna Est)