EuroLeague - Milano, Messina: "Contro l'Efes dovremo raccogliere tutte le energie possibili"

Pianetabasket.com SPORT

ROLL FROM DOWNTOWN – Michael Roll vanta una striscia aperta di sette gare consecutive con almeno un canestro da tre punti.

I PRECEDENTI VS. EFES – L’Olimpia ha giocato contro l’Efes 26 volte in EuroLeague dal 2005/06 con un record di 8-18.

ANCORA SCOLA – Con 847 canestri da due punti, Scola è ottavo di sempre in EuroLeague, a tre canestri dal settimo posto di Nikola Vujcic.

Nella partita di andata della scorsa stagione, l’Olimpia ha vinto 81-80 con una tripla quasi allo scadere di Mike James (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Ettore Messina va a presentare il match dopo il quale una delle due perderà il ruolo di capolista (ma ce ne sono altre quattro nell' elenco). Il tempo di dormire, fare in mattinata lo shootaround, e poi alle 20:45 sarà palla a due con l'AX Exchange Milano per la nona giornata di regular season di EuroLeague (Pianetabasket.com)

L’Olimpia ha una striscia di otto gare in cui ha tirato oltre il 40% nel tiro da tre e continua a guidare l’EuroLeague oltre il 44% per la stagione, ma è anche terza nel difendere sul tiro da tre. L’Efes invece è più efficace dentro l’area: solo il Maccabi tira meglio da due. (Sportando)

Intanto, è arrivata a 10 la sua serie di gare con almeno un canestro da tre punti a bersaglio. L’Olimpia è la miglior squadra nel tiro da tre, ma anche una delle migliori nel difendere sul tiro da tre (è quarta). (Sportando)