Il tour per il ventennale del musical Notre Dame de Paris farà a tappa a Lanciano

Il tour per il ventennale del musical Notre Dame de Paris farà a tappa a Lanciano
Zonalocale Lanciano CULTURA E SPETTACOLO

Farà tappa a Lanciano, dal 22 al 24 luglio, al Parco Villa delle Rose, il tour che celebra il ventennale dall’esordio sulle scene italiane del musical Notre Dame de Paris.

Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie.

La forza di Notre Dame de Paris proviene anche dal pubblico che continua ad appassionarsi alla storia di Esmeralda e Quasimodo, due diversi che lottano per essere amati e amare"

In Notre Dame de Paris le incredibili musiche di Riccardo Cocciante portano in scena il romanzo di Victor Hugo il cui adattamento è stato curato da Luc Plamondon per la versione francese e da Pasquale Panella, per quella italiana. (Zonalocale Lanciano)

Ne parlano anche altri media

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”. NOTRE DAME DE PARIS debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo (BariToday)

‘Notre Dame de Paris’, per i vent’anni il nuovo tour con il cast originale. “Credo che Notre Dame de Paris, per la sua tipologia, conformità e rappresentazione, sia un’opera unica”. (Revenews)

L'appuntamento a Ferrara è atteso, in tre date, dal 27 al 29 luglio in piazza Ariostea. In occasione dei vent’anni dal debutto, le musiche e le canzoni di Notre Dame de Paris nella sua versione italiana saranno da venerdì 14 gennaio disponibili su tutte le piattaforme digitali, per permettere agli amanti dello show di riascoltare in ogni momento i propri brani preferiti (La Nuova Ferrara)

Riccardo Cocciante è un artista di grande fama, ma sapete chi è e cosa fa nella vita sua moglie?

Lo spettacolo Notre Dame de Paris compie ben 20 anni quest'anno e, per festeggiare, ripartirà con un tour in tante città italiane e tra le tappe c'è anche Napoli. Torna il grande cast originale. Il musical con l'adattamento di Riccardo Cocciante e le sue eterne musiche è messo in scena da un cast e un team strepitosi (Napolike)

Decisivo è stato l'incontro tra Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, autore francese, e fondamentale il contributo del produttore David Zard che ha costruito il Gran Teatro di Roma per mandarlo in scena poiché in Italia non c'era un teatro abbastanza 'popolare' che, secondo Zard e Cocciante, potesse permettere a Notre Dame de Paris di arrivare al popolo e a una classe non elitaria (MilanoToday.it)

In occasione del ventesimo anniversario del debutto del suo musical Notre Dame de Paris, l’amatissimo Riccardo Cocciante sarà in studio a Verissimo domani pomeriggio per raccontarsi ai microfoni di Silvia Toffanin. (SoloGossip.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr