Nuovi lockdown locali contro la variante inglese del Covid: chiudono due Comuni nel Lazio e uno in Sardegna

Nuovi lockdown locali contro la variante inglese del Covid: chiudono due Comuni nel Lazio e uno in Sardegna
Open INTERNO

Nuove zone rosse in Lazio e Sardegna sono state annunciate oggi, 20 febbraio, nel tentativo di arginare il diffondersi della variante “inglese” del Covid-19.

Vietato spostarsi se non per lavoro e studio o motivi di salute

Il 16 febbraio scorso è stata disposta la zona rossa per quattro Comuni in Lombardia.

Le ordinanze della Regione Lazio hanno disposto le misure di massima restrizione per Colleferro e Carpineto, due Comuni in provincia di Roma (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in provincia di Latina. Il comunicato. "Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l'ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (ciociariaoggi.it)

Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Nella Asl Roma 1 sono 210 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Voglio ringraziare i cittadini del Lazio perchè questo risultato è frutto in primo luogo dei loro sacrifici e del rispetto delle regole. Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (TG24.info)

Lombardia zona gialla. Anche in Lazio prevale la linea dei governatori

Nella Asl di Latina sono 98 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (latinaoggi.eu)

Nella Asl di Latina sono 74 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. – Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+326) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28 mila test, si registrano 990 casi positivi (-35), 38 i decessi (-3) e +982 i guariti. (Lunanotizie)

Campania, Emilia Romagna e Molise dovrebbero invece andare in arancione L’Rt sotto l’1 convince le Regioni a non prendere decisioni autonome che vadano in senso più restrittivo, come invece proponeva il governo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr