Addio don Riboldi, anti camorra senza proclami

il Giornale INTERNO

Serena SartiniPrete dei terremotati, prete anti camorra, prete di strada. Proprio come vorrebbe Papa Francesco: sacerdote con l'odore delle pecore, vicino agli ultimi e ai bisognosi. È morto a Stresa (in Piemonte) nella casa dei rosminiani, all'età di 94 anni, monsignor Antonio Riboldi, vescovo… (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Protagonista negli anni Novanta di numerose battaglie, in particolare della... (Il Messaggero)

Domenica 10 dicembre se n'è andato, a 94 anni, monsignor Antonio Riboldi, dal 2000 vescovo emerito ... (Italia Oggi)

Prete-terremoto, vescovo anticamorra: è morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio, vescovo emerito di Acerra… Fu pastore in terra di camorra, in anni in cui i morti si contavano a centinaia. (La Stampa)

Il primo cittadino, Enzo Napoli, ha voluto ricordare il sacerdote protagonista della vita ecclesiale e sociale nel nostro Paese, amato dal popolo del quale condivideva la povertà (SalernoToday)

Prete-terremoto, vescovo anticamorra: è morto monsignor Antonio Riboldi, per tutti don Antonio, vescovo emerito di Acerra… Fu pastore in terra di camorra, in anni in cui i morti si contavano a centinaia. (Toscana Oggi)

Monsignor Antonio Riboldi, per tutti don… È stato voce e megafono dei terremotati del Belice, in Sicilia, che vivevano al freddo nelle baracche. (La Stampa)