Coppa Italia, la finale di due delle finaliste europee. L’Inter per il bis, la Fiorentina per riaprire la bacheca

La Stampa SPORT

ROMA. Ricevute al Quirinale in pompa magna dal presidente Mattarella e attese dal primo tutto esaurito stagionale all’Olimpico non dovuto al culto romanista per Mourinho, Inter e Fiorentina si giocano la prima delle reciproche due finali in 17 giorni che possono segnare la storia. Non sarà come la Champions a Istanbul contro il City griffato Guardiola e nemmeno come la Conference League a Praga al cospetto del West Ham, sogni non più mostruosamente proibiti del rinascimento continentale della Serie A, ma questa Coppa Italia rappresenta a suo modo un inedito: non solo per la prima volta assoluta di un duello tra nerazzurri e viola all’ultimo atto del trofeo, ma soprattutto per la sfida tra due proprietà straniere. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Persa la titolarità, ma non la stima dell'Inter. Handanovic: "Bisogna adattarsi ai ruoli" (TUTTO mercato WEB)

“Finché ha potuto ha lottato, però bisogna stare dentro a una squadra per capire come va davvero una stagione. Mi aspetto però che, con l’organico che possiede, l’Inter lotti la prossima stagione e abbia lo scudetto come obiettivo”. (ItaSportPress)

Il collega e avverario Vincenzo Italiano lo ha definito "specialista delle finali". "I ragazzi sono concentrati, sanno quanto conta questo trofeo", ha assicurato nella conferenza stampa della vigilia, rispondendo a chi gli chiedeva se ci sia il rischio che la testa dei suoi giocatori sia già a Istanbul, dove il 10 giugno i nerazzurri si giocheranno la Champions League col Manchester City di Pep Guardiola. (la Repubblica)

L'obiettivo è bissare il successo dell'anno scorso e lo specialista Inzaghi sa già a chi affidarsi. (Calciomercato.com)

L'Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano si apprestano a disputare la finale di Coppa Italia, in programma domani a Roma allo stadio Olimpico. Per entrambe le squadre c'è la possibilità di alzare al cielo un trofeo, in attesa delle rispettive finali europee (Champions League per i nerazzurri, Conference League per i viola). (fcinter1908)

La vedo per la vittoria finale in Coppa Italia. Se l’Inter fa la sua partita, palleggia con le qualità che hanno, possono mettere in difficoltà i viola che giocano a calcio. (Inter-News)