Volley, Lorenzetti profeta scudetto: il primo a vincere in quattro città diverse

Quotidiano Sportivo SPORT

Basterebbe dire che dove va lui si sposta lo scudetto, perché i numeri questo dicono: Angelo Lorenzetti è l’allenatore più scudettato in attività sotto la rete del volley maschile, visto che con il quinto titolo appena vinto con Perugia (3-1 nella serie finale ai danni di una Monza comunque eroica) ora davanti ha soltanto Anderlini e Daniele Bagnoli, che ne hanno centrati otto. Solo che loro hanno allenato quasi sempre le stesse squadre, mentre Lorenzetti è riuscito a centrare il triangolino tricolore con quattro città diverse, superando Gian Paolo Montali che ci era riuscito in tre città (Parma, Treviso, Roma). (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

MINT Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia 1-3 (25-19; 23-25; 25-27; 20-25) Sir Susa Vim Perugia: Held, Giannelli 8, Herrera 7, Leon 25, Ben Tara 4, Colaci (L), Resende 8, Semeniuk 6, Plotnytskyi 9, Russo 7, Ropret. (Lega Pallavolo Serie A)

I Block Devils hanno battuto Monza all'Opiquad Arena per 3-1 e si sono così aggiudicati lo scudetto: 3-1 anche il punteggio della serie di finale. Con questo tricolore si chiude una stagione indimenticabile per Perugia, con 4 titoli conquistati: la Supercoppa italiana, il Mondiale per Club, la Coppa Italia e lo scudetto. (Corriere dell'Umbria)

1 - Pallavolo Catania (77/78) 1 - Zinella Bologna (84/85) (Volleyball.it)

La Sir Safety supera la Vero Volley in rimonta ed ottiene il secondo titolo della sua storia nella competizione sito perugia La Sir Safety Perugia è campione della Superlega di volley maschile per la stagione 2023/24. (Sport Mediaset)

A fine gennaio la Coppa Italia a Bologna con il 3-1 in finale su Monza. Prima la Supercoppa giocata a Biella e vinta contro Civitanova. (La Gazzetta dello Sport)

– Alla Opiquad Arena di Monza è trionfo per Perugia: i Block Devils vincono 3-1 (25-19, 23-25, 25-27, 20-25), scongiurano la bella e conquistano il tricolore in gara-4. (LA NAZIONE)