Scopre il bruco mangia-plastica si trova adesso disoccupata

News Italiane SALUTE

Nelle prove è stato verificato che, se aggredito dal verme della cera 'Galleria mellonella', la busta si disintegra. In natura, le tarme vivono come parassiti nei favi delle api. Da quando è stata inventata, 150 anni fa, la plastica è stata usata per ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

Il contratto della Bertocchini durava 5 anni più 2 del Cnr, ma dal 2010n sono iniziati i tagli pesanti e i concorsi sono ... (CataniaLiveNews)

E intanto insieme a Paolo Bombelli si cercano finanziamenti perché il bruco mangiaplastica possa essere studiato grazie al contributo di enti di ricerca. (Molisedoc.com)

Perché il ... La ricerca sul bruco mangiaplastica rappresenta una scoperta dall'incredibile potenziale, che permetterebbe di far fronte a un crescente numero di rifiuti in maniera del tutto naturale e sicura. (PostGenovaOnline)

La sua scoperta aveva fatto il giro del mondo. Ma ora servono risorse per realizzarla". (L'Huffington Post)

Lo studio condotto dalla biochimica italiana Federica Bertocchini sembrerebbe giunto a un punto morto dopo la scadenza del contratto della ricercatrice con l'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, che sembrebbe non disporre dei fondi per ... (MondoNewsBlog)

La ricercatrice che ha scoperto il bruco mangia plastica - invenzione importante che potrebbe risolvere il problema dei rifiuti - è disoccupata. (PrimaPaginaItaly)