Inter vicina allo scudetto: quando la possibile conquista matematica? Gli scenari e ipotesi festa al derby

OA Calcio SPORT

Inter 76 punti, Milan 62. 14 punti di margine a favore dei nerazzurri che ormai vedono lo striscione del traguardo all’orizzonte. L’ultimo chilometri è già ampiamente passato per cui per la formazione allenata da mister Simone Inzaghi è tempo di iniziare a pensare a quando si potrà davvero togliere lo champagne dal ghiaccio per festeggiare. Già, quando Lautaro Martinez e compagni potranno effettivamente festeggiare il ventesimo Scudetto? Quando potranno apporre la seconda stella sul loro petto? I calcoli ed i conti sono già partiti da tempo e potremmo addirittura vedere il raggiungimento della matematica in occasione del derby di ritorno contro il Milan del 22 aprile. (OA Calcio)

Su altri media

L'Inter ha già messo nel frigo le bottiglie buone, quelle da stappare per la conquista del ventesimo scudetto che porterà sulle prossime maglie nerazzurre l'ambita seconda stella. Dopo la vittoria del Milan contro la Fiorentina, il divario in classifica si è ridotto a 11 lunghezze, aspettando che l'Inter scenda in campo contro l'Empoli per provare a riportare il margine a 14 punti. (Calciomercato.com)

"Lo scudetto, oltre tutto così “rotondo”, rende luminosa l’annata, ma qualche rimpianto la Champions l’ha lasciato perché l’Inter valeva il podio, e anche a livello di bilancio incassi e premi Uefa sarebbero stati graditi - scrive ancora Condò -. (Fcinternews.it)

Inter vicina allo Scudetto, che potrebbe arrivare nel 32esimo turno o al termine del Derby contro il Milan: i rossoneri vogliono rimandare la festa. Inter e Milan scenderanno in campo per altre due partite, prima di accedere Milano e San Siro. (Goal Italia)

Finita la sosta, la Serie A è pronta a tornare in campo. Ultime nove giornate in cui ci sono in palio scudetto, Europa e retrocessioni. Dalle colonne de La Repubblica, Paolo Condò analizza il momento in casa Inter. (fcinter1908)

La conseguenza è che ora, dal punto di vista societario, si procede solo con l'amministrazione ordinaria. I numeri della semestrale sono stati positivi, le prospettive per la chiusura del bilancio sono più che incoraggianti. (fcinter1908)

Per fortuna si gioca. Per fortuna (L'Interista)