Aston Martin, addio all'opzione del cambio manuale

Auto.it ECONOMIA

Manuale senza senso. A confermare dal 2022 la razionalizzazione dell'offerta, dove il cambio manuale era appena una nicchia di mercato, è stato Tobias Moers: "A esser sincero, non è stato un bel percorso quello con la trasmissione manuale

Troppo specifico e di nicchia per giustificarne l'offerta. Tra le supersportive, la trasmissione manuale è una specie pressoché estinta.

Ecco, Aston Martin nel 2019 annunciava la Vantage con cambio manuale 7 marce, sviluppato dall'italiana Graziano, per un'esperienza di guida totale. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, le auto con cambio manuale continuano ad essere una specie a rischio d’estinzione. La Casa inglese effettua così un'inversione a "U" rispetto a quanto dichiarato poco più di 5 anni fa dall'ex CEO Andy Palmer, secondo cui Aston Martin sarebbe stata "l'ultima Casa a offrire un'auto sportiva con cambio manuale". (Motor1 Italia)

Difficile che la futura sportiva elettrica possa derivare da questo mezzo Si tratta dello stesso anno in cui debutterà anche la prima Ferrari 100% elettrica. (HDmotori)

Palmer aveva voluto che Aston Martin fosse l’ultimo produttore di auto sportive a offrire un manuale. Niente più cambio manuale per Aston Martin. (FormulaPassion.it)

Per gli appassionati e non solo, l’uso del cambio manuale fa la differenza tra spingere una macchina al limite i ogni curva, e essere limitati quando la si affronta. Aston Martin, dunque, ha preso una decisione storica, ovvero quella di non fare più versioni differenziate di macchine, una col cambio manuale e una col cambio automatico (QuattroMania)