Metropolis/550, Live - 'Lista arrivare'. Con Ainis, Bei, Lauria, Marino, Mussolini, Schlein

Repubblica TV INTERNO

"Chiamatemi Giorgia, sono una del popolo". Dopo le parole della premier è dibattito aperto su questa scelta. Alle Europee si vota per il partito o per la persona? La segretaria del Pd Schlein ha fatto la scelta opposta, togliendo il suo congnome dal simbolo. Ma si è candidata in due circoscrizioni. Intanto 6 italiani su 10 bocciano la scelta delle candidature dei leader. Centrodestra spaccato sulla canidatura di Vannacci. (Repubblica TV)

Su altri media

PALERMO – Il duello a distanza Schlein-Meloni sarà anche uno scontro ‘Elly’-‘Giorgia’. La scelta fatta dalla leader di Fratelli d’Italia di dare agli elettori la possibilità di esprimere il loro voto per FdI scrivendo soltanto ‘Giorgia’, come annunciato nella convention di Pescara, è una strada battuta anche dalla segretaria del Pd. (Livesicilia.it)

“Penso che costruire la coalizione dell’alternativa sia importante. Mi rivolgo a tutti gli elettori preoccupati da questo governo di destra. Un esempio: oggi abbiamo discusso alla Camera la devastante riforma dell’Autonomia. (LAPRESSE)

Elly Schlein polarizza i social. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Elly Schlein difende la sua scelta di candidarsi – correrà alle europee come capolista nelle circoscrizioni Centro e Isole – e nega divisioni all’interno del suo partito dopo essere stata oggetto dell’ironia della premier Giorgia Meloni, che conta nella sua discesa in campo per le elezioni di giugno sul sostegno dei suoi Fratelli d’Italia. (LA NOTIZIA)

Per la segretaria del Pd, Elly Schlein, il rischio di una campagna ungherese è sotto i nostri occhi "da tempo": "La cosa mi preoccupa di più sono le riforme, dall'autonomia differenziata al premierato". (Repubblica TV)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica (Repubblica TV)