Il nuovo coronavirus potrebbe essere comparso in una miniera nel 2012

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Altri studi e conferme ricevute dallo stesso Sunday Times rivelano che quel virus sarebbe stato lo stesso RaBtCov/4991 scoperto nella miniera abbandonata dello Yunnan nel 2012 e rinominato.

Uno di questi era un "nuovo ceppo" di Sars che venne denominato inizialmente RaBtCov/4991, riscontrato in un particolare tipo di pipistrelli.

Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all'origine del coronavirus responsabile dell'ondata di polmoniti anomale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

La ragazza ha effettivamente contratto il virus, ma il suo sistema immunitario debole non le ha permesso di reagire alla malattia, che si è rivelata subito molto aggressiva sul suo organismo. VIDEO - Infermiera violinista nel reparto Covid (Yahoo Notizie)

Abbiamo scoperto così che la maggior parte dell'incidenza può essere attribuibile alla trasmissione silenziosa del virus, a causa di una combinazione dello stadio presintomatico e delle infezioni asintomatiche". (Today.it)

Quest’anno si sarebbe dovuta tenere la quarta edizione della Vertical Tovel, manifestazione sportiva ricavata in un ambiente unico, un concentrato di natura che attraversa una delle zone più selvagge del Brenta. (la VOCE del TRENTINO)