Colombia: Petro vuole riaprire il confine con il Venezuela

Nanopress ESTERI

In misura maggiore o minore, tutti i candidati della lunga campagna presidenziale hanno promesso di riaprire il confine.

L’annuncio arriva il giorno dopo che Petro, che sarà il primo presidente di sinistra nella storia della Colombia, ha parlato al telefono con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Il presidente eletto della Colombia, Gustavo Petro, come primo passo del suo governo affronta un tema di politica estera, la sfida di recuperare i rapporti con il Venezuela, totalmente interrotti dal 2019. (Nanopress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli 11,2 milioni di elettori che lo hanno votato ci sono persone di sinistra e di centro, cittadini e periferici, populisti e moderati. Gli 11,2 milioni di voti che ha ottenuto, sono stati al di sopra delle aspettative (probabilmente anche le sue). (Nanopress)

Lo sostiene il sindaco di ììì Luigi Ciccone, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune invita il neo presidente colombiano e la moglie Veronica Alcocer in Alta Irpinia. APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Colombia, Gustavo Petro è il nuovo presidente: il paese. (ilmattino.it)

(askanews) – Gustavo Petro è il primo presidente di sinistra nella storia della Colombia. “Ho chiamato Gustavo Petro per congratularmi con lui come. presidente eletto del popolo colombiano”, ha annunciato su. (Agenzia askanews)

Lo sostiene il sindaco di Conza della Campania, Luigi Ciccone, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune invita il neo Presidente colombiano e la moglie Veronica Alcocer in Alta Irpinia. (Cronache Campania)

Lo sostiene il sindaco di ììì Luigi Ciccone, che in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune invita il neo presidente colombiano e la moglie Veronica Alcocer in Alta Irpinia. Il nuovo presidente della Colombia Gustavo Francisco Petro «è cittadino italiano» ed è iscritto all'anagrafe comunale di Conza della Campania, piccolo comune di circa 1.200 abitanti in provincia di Avellino. (ilmattino.it)

Francia Màrquez, prima vicepresidente afrodiscendente. Un cambiamento che proclama vicepresidente del Paese la prima donna afrodiscendente. Francia Màrquez, il premio e l’attentato. Per i suoi sforzi contro le miniere illegali colombiane, nel 2018, vinse il Goldman Prize, il più ambito premio in favore dell’ambiente. (Io Donna)