La Champions su Amazon: acquistate le gare dei club tedeschi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dopo aver già acquistato i diritti delle 20 squadre di Premier, Amazon si espande anche in Germania, il suo secondo mercato più grande dopo gli Stati Uniti.

L'obiettivo della società è aumentare gli abbonamenti di Amazon Prime Video.

Dopo aver già preso le 20 squadre della Premier, il colosso del commercio elettronico mette le mani su un pacchetto di eventi in Germania. La Champions League sbarca su Amazon, almeno in Germania. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo i diritti di alcune gare della Champions League, il colosso statunitense si è assicurato il diritto di trasmettere un pacchetto di partite della UEFA Champions League in Germania per la stagione 2021/2022. (Calcio e Finanza)

La Germania è il più grande mercato al di fuori degli Stati Uniti per Amazon, che è entrato nel mercato dello streaming sportivo nel 2017 e da allora ha trasmesso importanti eventi sia nel calcio che nel tennis. (Tuttosport)

Amazon e la Germania calcistica avevano già una comunione di intenti, dato che i diritti audio per la Bundesliga erano in mano a Bezos dal 2017. Eppure, dagli Stati Uniti fino alla Francia Amazon sta lentamente prendendo eventi sportivi qua e là come fossero chicchi d'uva. (DDay.it - Digital Day)

The new deal kicks off in 2021 and encompasses 420 games of the Champions League, Europa League and the new UEFA Europa Conference League. Cristiano Ronaldo in action for Juventus in the Champions League. (Deadline)

I costi del pacchetto. L'adesione ad Amazon Prime costa 69 euro (circa 76 dollari) all'anno in Germania, il suo secondo mercato più grande al di fuori degli Stati Uniti. Calcio, la Champions league sarà trasmessa in Germania da Amazon Amazon dal 2021 trasmetterà in Germania le migliori partite di Champions league. (Il Sole 24 ORE)