Tampone covid, nei supermercati arriva il kit fai da te

QuiComo SALUTE

Solo completando il processo di certificazione è possibile dimostrare la qualità e l’affidabilità che gli utenti finali si aspettano e meritano”.

In Svizzera viene distribuito un kit gratuito di 5 tamponi.

Il kit rapido include una scheda per il test rapido dell’antigene SARS-CoV-2, un tampone sterilizzato, un tubo con tappo contagocce per l’estrazione dell’antigene, la soluzione reagente per l’estrazione del campione e le istruzioni per l’utilizzo

In Italia arriva invece il kit fai da te ma si paga: ogni singolo autotest costerà dai 6 agli 8 euro. (QuiComo)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà, quindi, più facile reperirli ed essere più tranquilli di uscire di casa, incontrare amici o andare a scuola. Si potranno comprare nei supermercati, nei negozi e nei bar: sono i tamponi rapidi fai da te, che a maggio faranno l’esordio nelle grande distribuzione. (Genova24.it)

«I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)

I dati del ministero della Salute Coronavirus: 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Condividi. La situazione in Italia e nel mondo. La situazione della pandemia in Italia con i dati del Ministero della Salute. (Rai News)

Sono 202 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 6.026, 240 in meno rispetto al bollettino ieri. (Genova24.it)

La sua messa in commercio dovrebbe avvenire a breve e il suo costo potrebbe essere contenuto, in poche decine di euro I primi sono i luoghi dove lo potrai trovare e acquistare, il secondo invece è quello in cui potrai effettuare il nuovo test rapido “fai da te” per scoprire se sei positivo al Covid-19. (Ohga!)

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)