Oltre mille medici per il test d’ingresso alle scuole di specializzazione

Il Mattino di Padova SALUTE

Motivo per il quale, quest’anno, i candidati che sosterranno la prova a Padova sono meno degli anni precedenti: 1139 oggi, 1413 lo scorso anno, 1782 due anni fa.

«Non ci faremo trovare impreparati, negli ultimi anni abbiamo aumentato progressivamente la nostra rete formativa, coinvolgendo più ospedali e strutture

Anche quest’anno Padova è stata scelta come sede designata per i test – che come lo scorso anno si svolgeranno in Fiera – assieme a tutti gli atenei che hanno una scuola di Medicina e chirurgia in Italia (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Anche quest'anno Padova è rientrata tra le sedi designate per lo svolgimento del test nazionale, ospitando 1139 candidati. Test di medicina in Fiera a Padova per accedere alle scuole di specializzazione. (Il Mattino di Padova)

I primi candidati si sono presentati in via Nicolò Tommaseo già a partire dalle 10, la prova ha preso il via alle 14 come nel resto d'Italia per poi concludersi attorno alle 18. a carica dei mille medici alla ricerca di posto nelle scuole di specializzazione medica, ieri, in Fiera a Padova (ilgazzettino.it)