Vaccini Covid, Italia: 1,5 milioni di dosi Pfizer in distribuzione entro domani

Sky Tg24 ECONOMIA

Vaccino: somministrate oltre 11 milioni di dosi in Italia. . approfondimento. Covid, Quando Mi Vaccino?

Pfizer ha invece una percentuale di somministrazione del 96%, (8.375.625 di dosi su 8.709.480 consegnate).

"Ammonta a 1,5 milioni di dosi Pfizer la prima consegna di vaccini del mese di aprile, che entro la giornata di domani raggiungeranno le Regioni".

Ciò significa che a livello nazionale ci sarebbero attualmente a disposizione oltre 2,8 milioni di dosi di vaccino anti-Covid ancora da utilizzare. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il Commissario aggiunge che “da AstZeneca sono attese in tutto 11.500 dosi che saranno consegnate il 14 aprile. – Sono ormai 20 mila al giorno i vaccinati contro il Covid-19 in Piemonte. (Radio Gold)

Grazie alla rilevazione giornaliera delle giacenze, in caso di necessità, siamo in grado di trasferire tempestivamente da un centro vaccinale all’altro eventuali dosi necessarie per garantire che le sedute di vaccinazione proseguano secondo la programmazione prevista» (GenovaToday)

Inoltre, questa settimana, si dovrà completare l’offerta vaccinale degli ultra ottantenni, della vaccinazione dei caregiver e dei familiari conviventi e si dovrà provvedere all’organizzazione di sedute dedicate alla vaccinazione per i soggetti con disabilità grave estremamente vulnerabili e per i loro caregiver e familiari conviventi. (AndriaLive)