Scadenze fiscali del 30 novembre: coinvolti lavoratori, partite iva e pensionati

Varesenews ECONOMIA

Fra due giorni, per lavoratori dipendenti, titolari di partita iva e pensionati ci saranno scadenze importanti.

L’acconto è pari al 100% dell’imposta dichiarata nell’anno oppure dell’imposta inferiore che il contribuente prevede di dover versare per l’anno successivo.

Il 30 novembre, infatti, è l’ultimo giorno per saldare gli acconti Irpef, Ires, Irap e anche cedolare secca (sugli affitti).

A queste scadenze si affianca anche la pace fiscale con la “Rottamazione 2020” e il “Saldo e stralcio”, il cui termine è stato posticipato per il 9 dicembre. (Varesenews)

Ne parlano anche altri giornali

Altrimenti, in caso di ritardi per le scadenze fiscali fino al 31 dicembre 2021, a scattare inesorabili saranno poi le sanzioni amministrative. Tra le scadenze fiscali fino al 31 dicembre del 2021, infatti, entro il 30/11 occorrerà infatti versare, tra l’altro, il secondo acconto IRPEF e IRES per il 2021. (Investire Oggi)

Scarica le Istruzioni per la compilazione - pdf. Come e quando presentare la dichiarazione dei redditi Le persone fisiche presentano la dichiarazione dei redditi utilizzando il modello REDDITI PF o il modello 730, a seconda della tipologia di reddito posseduta. (Gazzetta del Sud)

Che cos'è, come e quando si fa la dichiarazione dei redditi con il 730 per l'anno 2021? Tutti gli altri soggetti e i contribuenti non residenti fiscalmente in Italia nell’anno d’imposta e/o nell’anno di presentazione della dichiarazione dei redditi presentano il modello REDDITI PF. (Gazzetta del Sud)