Mediaset diventa una preda: sullo sfondo ipotesi Vivendi e Cairo

Calcio e Finanza INTERNO

La salita dei titoli di Mediaset for Europe nel giorno della scomparsa di Silvio Berlusconi ha fatto sorgere speculazioni sul possibile impatto della sua assenza sulla famiglia e sulla vendita del gruppo televisivo da lui fondato. Una questione che si valuterà anche in base a quello che ci sarà nel testamento di Berlusconi, da cui uscirà un quadro più chiaro di come sarà il gruppo Fininvest nel prossimo futuro. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il suo impero oltre-Silvio. La storia di «un sognatore pragmatico, che cerca di trasformare i sogni in realtà» dovrà continuare ora nella sua eredità. (ilgazzettino.it)

E nella corte di Silvio Berlusconi c’è chi trema e chi invece già calcola i profitti. Il Re è morto. (CronacaQui.it)

Scopriamo di più sull'ultimogenito del Cavaliere, ecco chi è Luigi Berlusconi e quanto guadagna con la sua attività. Chi è Luigi Berlusconi, l'ultimo figlio del Cavaliere: biografia, lavoro e vita privata Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre 1988 ad Arlesheim, in Svizzera, da Silvio Berlusconi e la sua seconda moglie, Veronica Lario. (Money.it)

I mercati finanziari, però, già da tempo avevano intuito qualcosa e mettevano nel portafoglio il titolo Mfe – Media for Europe NV, convinti che sarebbe stata venduta. (FX Empire Italy)

Con la scomparsa di Silvio Berlusconi si apre il nodo della successione in Fininvest, la holding di partecipazioni della famiglia. E puntano sulle azioni (Milano Finanza)

Tra i nomi dei potenziali acquirenti circola soprattutto quello di Vivendi, secondo socio di Mfe con il 23,8%: la quota era stata rastrellata per la fallita scalata di qualche anno fa. Le azioni di Mfe, la holding televisiva della famiglia Berlusconi, accelerano anche martedì a Piazza Affari cavalcando la speculazione circa una possibile vendita del gruppo da parte degli eredi di Silvio Berlusconi (Il Fatto Quotidiano)