Viterbo, le liste elettorali per le comunali del 12 giugno. Tutti i nomi in corsa

Corriere di Viterbo INTERNO

14 maggio 2022 a. a. a. Presentate le liste per le elezioni comunali di Viterbo del 12 giugno.

A mezzogiorno è scafuto il termine per presentare i candidati.

Queste le liste. CHIARA FRONTINI. VITERBO 2020. Antoniozzi Alfonso. Assanti Barbara. Baccello Claudia. Berni Anna Chiara. Boni Francesca. Cappelli Paolo. Carbonari Carlo. Chiatti Letizia. Cozzi Carlo. De Alexandris Maria Rita detta “Mary”. De Paola Sergio. (Corriere di Viterbo)

Ne parlano anche altre fonti

Alessandra Contigiani, Vinicio Morgoni, Mirella Paglialunga, Paolo Squadroni e Silvia Squadroni completano la pattuglia degli sfidanti per la poltrona più ambita di palazzo Sforza. Candidato sindaco Fabrizio Ciarapica (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Vince Civitanova, Insieme per Civitanova, Civitanova Unica). (Cronache Maceratesi)

Sommiamoci i sei candidati sindaci che hanno presentato in tempo liste (24 in tutto) e documenti vari e ci fermiamo comunque a quota 520 persone che si scendono in campo per chiedere la fiducia dei circa 40 mila civitanovesi. (Vivere Civitanova)

Degli otto candidati sindaco in corsa hanno depositato questa mattina le candidature Alessandra Troncarelli e Claudio Ubertini. Hanno depositato le candidature anche Carlo D'Ubaldo per Sinistra Per Viterbo e Giovanni Scuderi con la lista Scuderi sindaco per Viterbo (Viterbo News 24)

Infine, Claudio Ubertini, schiera due formazioni: da una parte “Lega”, dall’altra “Forza Italia- FondAzione- Udc”. Chiara Frontini non ha risparmiato: è sostenuta da 6 liste: “Viterbo 2020”, “Viterbo Cambia”, “Con Chiara per Viterbo”, “Viterbo fa squadra”, “La Tuscia nel Cuore” e “Apro Rinascimento” di Vittorio Sgarbi. (ilmessaggero.it)

Ieri alle 12, scaduto il termine per la presentazione, la Commissione Circoscrizionale Elettorale ha iniziato l’esame delle liste per verificare il rispetto dei requisiti di ammissibilità di ognuna, al termine della procedura ci sarà il sorteggio per l’assegnazione degli spazi sui manifesti e sulla scheda elettorale. (il Resto del Carlino)

C’è tempo fino alle 12 di questa mattina per consegnare tutto agli uffici comunali e “iscriversi” ufficialmente alla partita per la corsa a sindaco e consigliere comunale. Aggiorneremo questo articolo man mano che saranno state rese note le liste a sostegno dei vari candidati. (Vivere Civitanova)