Iva al 10% su fabbricato ristrutturato e poi venduto, quale aliquota si applica?

Informazione Oggi ECONOMIA

Iva fabbricato ristrutturato e poi venduto, quale aliquota si applica?

Alcuni chiarimenti sull'applicazione sull'Applicazione IVA al 10% o al 22% nel Superbonus per beni significativi

Infatti, se effettua la vendita entro cinque anni, si presenta un'operazione imponibile con aliquota IVA al 10%, che ha ad oggetto un fabbricato ristrutturato.

Infatti, giuridicamente, al momento della realizzazione dei lavori, la proprietà del fabbricato è del. (Informazione Oggi)

Su altre testate

Il fatturato è stato pari a 18,1 miliardi inferiore ai 18,2 miliardi stimati dal consensus per colpa - ha spiegato Intel - del calo delle vendite a causa della carenza di chip. (ilmessaggero.it)

È già pronto infatti il dossier per proporre a Intel l’insediamento di una fabbrica di imballaggio avanzato di microchip in Italia. Tempo di lettura: < 1 minuto. Anche Torino è candidata ad ospitare una fabbrica Intel . (Mole24)

I programmi dell’Europa. In questi piani si sostanzia la terza via dell’Europa per rafforzare l’autonomia di fronte ai colossi asiatici e americani che stanno investendo fortemente nel settore. Ma poi la situazione è cambiata: diverse potenze asiatiche hanno deciso di scommettere su questo settore e oggi in Asia orientale è concentrato circa l’80% della produzione mondiale di chip (Corriere Quotidiano)

Gelsinger ritiene che la carenza sia attualmente al suo massimo storico, ma potrebbe migliorare in modo incrementale con ogni trimestre del prossimo anno. La carenza di chipset sta facendo più danni del previsto. (Telefonino.net)

Data center e IoT tengono alti i numeri di Intel Nel terzo trimestre dell’anno fiscale in corso l’azienda guidata da Pat Gelsinger ha ottenuto 19,2 miliardi di dollari di ricavi, crescendo del 5% anno su anno. (ictBusiness)

«Nel trimestre in corso» puntualizza chi ha lavorato materialmente alla redazione delle 32 pagine che raccontano della filiera dei semiconduttori già presente in Piemonte. A partire dalla presenza di imprese che potrebbero attingere alla produzione di Intel, fino al panorama della ricerca applicata in materia (Cronaca Qui)