Saipem sotto i riflettori: al via aumento di capitale e vendita di un'unità galleggiante

Money.it ECONOMIA

Sintetizzando le caratteristiche di questa operazione: emissione di 1.974.327.430 azioni ordinarie Saipem, prive di valore nominale espresso, con godimento regolare e stesse condizioni delle azioni ordinarie Saipem

La società ha anche annunciato un accordo per vendere un’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico a BW Energy, in una mossa valutata in linea con gli obiettivi del piano strategico 2022-2025. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Saipem: venduta a BW Energy unita' FPSO Cidade de Vitoria per 73 mln $ (RCO). La vendita della FPSO e' in linea con i presupposti del piano strategico di Saipem 2022-2025. (Il Sole 24 ORE)

Vendita a BW Energy subordinata all'acquisizione dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho. La vendita è subordinata alla chiusura dell'acquisizione, da parte di BW Energy, del 100% dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho prevista per il primo trimestre del 2023. (Milano Finanza)

La vendita è subordinata alla chiusura dell’acquisizione, da parte di BW Energy, del 100% dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho, prevista per il primo trimestre del 2023 (Corriere della Sera)

Il diritto, che ora rappresenta la maggior parte della capitalizzazione della società, registra parallelamente un calo teorico del 20% a 17,96 euro dai 22,45 del riferimento di venerdì. Complessivamente l'aggregato azione + diritto è quindi in calo del 17,9% rispetto ai livelli di venerdì. (la Repubblica)

Poste Italiane (-0,49%) ha approvato l'offerta pubblica di acquisto volontaria per cassa sulla totalità delle azioni Sourcesense e dei warrant In positivo rimangono il Mid Cap (+0,3%) e Star (+0,35%). (SoldiOnline.it)