Regionali, ultime ore di campagna elettorale in Basilicata

StrettoWeb INTERNO

Ultimo ore di campagna elettorale in Basilicata dove domenica 21 e lunedì 22 aprile i cittadini sono chiamati alle urne per l’elezione del presidente della Regione. A sfidare il governatore uscente del centrodestra Vito Bardi, appoggiato anche da Azione e Italia Viva, sono due candidati, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, scelto dal Pd e dal M5s, ed Eustachio Folli, coordinatore del movimento Volt. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Da un lato c'è Vito Bardi, governatore uscente e dall'altro Piero Marrese che di fatto, dopo la rinuncia di Lacerenza, ha deciso di accettare la sfida contro il candidato (ampiamente favorito) del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

“Mi sto preparando al comizio di oggi, in una giornata fredda, fanno tre gradi, ma noi riscalderemo la piazza”, rimarca Bardi. (StrettoWeb)

A poche ore dal silenzio elettorale per le regionali lucane, scatta dalla mezzanotte di oggi, puntata politica di “Oltre il giardino”, il programma condotto da Paride Leporace ed in onda su Cronache Tv al canale 68 del digitale terrestre, con i tre candidati presidente: Vito Bardi per il centrodestra, Piero Marrese per il centrosinistra, ed Eustachio Follia per Volt. (Cronache TV)

Sarà il candidato più votato a vincere. Come si vota: l’elettore deve esprimere una preferenza all’interno della lista scelta e votare per il candidato Presidente su una sola scheda. (Potenza News )

“in occasione dello svolgimento delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale della Basilicata previste per i prossimi 21 e 22 aprile, l’Ufficio Elettorale Comunale osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: lunedì 22 aprile dalle ore 07:00 alle ore 15:00″. (Potenza News )

E l’outsider Eustachio Follia con quello di Volt. Per la carica di governatore lucano è una competizione elettorale a tre, con l’attuale governatore che gli ultimi sondaggi pubblicati danno in vantaggio. (Il Sole 24 ORE)