Cade da cavallo durante allenamento: grave fantino Andrea Chessa

Cagliaripad.it INTERNO

È rimasto gravemente ferito il fantino di Orosei, Andrea Chessa, in seguito a una caduta da cavallo durante una corsa d’addestramento in vista del Palio di Siena. Da quanto emerso, il 40enne detto Nappa II, si stava allenando sulla pista del Tamburo di Monticiano, nel Senese, quando è stato disarcionato durante la corsa, rimanendo immobile sul terreno. Immediati i soccorsi, che hanno trasportato Chessa all’ospedale Le Scotte di Siena dove si trova ricoverato in prognosi riservata. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altre testate

Immediati i soccorsi, è stato poi stabilizzato e portato alle Scotte con Pegaso atterrato accanto alle scuole del paese. – Una grande paura. (LA NAZIONE)

Una scelta motivata col fatto che "salute e sicurezza sul lavoro sono le due emergenze meritevoli di urgente attenzione e mirati investimenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Brutta caduta da cavallo per il fantino sardo Andrea Chessa: è grave Il fantino originario di Orosei, conosciuto come Nappa II, è stato disarcionato nel corso della quarta batteria di addestramento e dopo aver sbattuto la testa avrebbe perso conoscenza, Chessa è stato trasportato con l’eliisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. (Sardegna Live)

È caduto il fantino Andrea Chessa, rimasto seriamente ferito a seguito dell'accaduto. Il fantino, conosciuto come Nappa II, ha sbattuto violentemente la testa ed è stato subito soccorso: sul posto è accorso l'elicottero Pegaso, il paziente è stato poi trasportato all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena (Today.it)

Si stava allenando in vista per il Palio di Siena quando è stato disarcionato al secondo giro della quarta batteria rimanendo a terra immobile. Brutto infortunio per il fantino Andrea Chessa, fantino di Orosei, nel corso di una corsa d’addestramento. (Cronache Nuoresi)

Il fantino Andrea Chessa, in seguito a una caduta questo pomeriggio, durante la quarta corsa della giornata di addestramento a Monticiano, è stato preso in carico dai mezzi di soccorso presenti e trasportato in codice 3 alle Scotte dall'elisoccorso Pegaso. (oksiena.it)