Tim-Kkr, Draghi: «L’offerta per proteggere occupazione, tecnologia e rete»

Corriere TV ECONOMIA

Lo afferma il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo l'ok alle misure sul super green pass.

«Siamo ancora ai primissimi passi in cui molte cose devono essere valutate, quello che il governo ha fatto e che ha detto è che ha tre priorità nell'analizzare questa offerta e il futuro di Tim: la protezione dell'occupazione, la seconda è la protezione della tecnologia, di grandissimo valore, che è all'interno del gruppo Tim sotto le varie società, la terza è la protezione della rete». (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il governo ha tre priorità nell'analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. La terza è la protezione della rete, dell'infrastruttura".Ha aggiunto Draghi: "Queste sono le priorità. (Tiscali.it)

"All'interno" di queste tre variabili "il governo valuterà questa offerta e varie prospettive future per la società" 24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Ma il governo ha chiare le tre priorità nell’analizzare questa offerta e il futuro di Tim: protezione dell’occupazione, protezione della tecnologia, di grandissimo valore, che si trova all’interno del gruppo Tim sotto le varie società, e protezione della rete. (Quotidiano.net)

Prima di Draghi aveva parlato di nuovo il ministro Giancarlo Giorgetti: «Dal governo nessuna preferenze per Kkr ma l'attenzione di investitori esteri per aziende italiane è positiva. Infine i sindacati sono tornati a difendere l'operato di Gubitosi perché temono che il ribaltoni provochi migliaia di disoccupati (Il Messaggero)

Mario Draghi in campo su Tim in relazione alla proposta di Opa di Kkr, rilanciando la posizione espressa a caldo dal Tesoro su garanzie e occupazione. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

(Adnkronos) - "Il governo ha creato un comitato di ministri più direttamente coinvolti nella gestione della risposta a questa offerta" del fondo americano Kkr "e in generale del settore delle Tlc". Ne fanno parte "il ministro dell'industria, il ministro Colao, e ci sarà un interessamento del ministro Orlando per le questioni del lavoro quando si porranno". (LiberoQuotidiano.it)