AMD FidelityFX Super Resolution: più di 110 giochi supportati, disponibile FSR 2.0

AMD FidelityFX Super Resolution: più di 110 giochi supportati, disponibile FSR 2.0
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

FSR 2.0 su GPUOpen. Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:. Oltre 110 giochi disponibili e di prossima uscita che supportano FSR 1.0 e FSR 2.0. Supporto FSR 2.0 a 22 giochi disponibili e di prossima uscita, compresi i titoli annunciati di recente: Abyss World, Hitman 3, Rescue Party: Live!, Super People e The Callisto Protocol.

FSR 2.0 ora disponibile per gli sviluppatori su GPUOpen. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

FSR è una delle numerose tecnologie AMD che offrono esperienze di gaming di altissimo livello Microsoft, per voce del Director of PM Jason Ronald, e AMD hanno annuciato che FidelityFX Super Resolution 2 (FSR 2) è ora disponibile per le console Xbox, ossia gli sviluppatori possono trovarlo nell'ultima versione del GDKX (Microsoft Game Developer Kit + estensioni Xbox). (Multiplayer.it)

La più potente Xbox Series X in genere non ha problemi a far girare i giochi a 4K/60 FPS, ma in alcuni casi abbiamo visto che i giochi sacrificano le loro "modalità prestazione". L'anno scorso Microsoft ha annunciato l'intenzione di integrare FidelityFX Super Resolution di AMD nelle console Xbox e ora la seconda generazione di questa tecnologia è stata inserita nel game dev kit di Xbox per le console Xbox Series X e Xbox Series S. AMD FidelityFX Super Resolution 2 (FSR2) è una tecnologia di upscaling che produce immagini più nitide da scene a risoluzione relativamente bassa. (Eurogamer.it)

AMD FSR 2.0 diventa open source e spera in una maggior diffusione

FSR utilizza l’upscaling temporale, che richiede dati aggiuntivi dai vettori di movimento, dai buffer di profondità e dai buffer di colore per generare immagini di qualità. Stando alla società, gli sviluppatori avranno bisogno da tre giorni a quattro settimane (o anche di più) per integrare FSR 2. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr