Cos'è questa storia delle impurità nel vaccino Pfizer "scoperte grazie al dark web"?

Today.it SALUTE

Secondo i documenti - che Report insiste nel sottolineare siano stati ritrovati nel dark web - “i vaccini utilizzati negli studi clinici avevano tra il 69% e l'81% di Rna "intatto".

L'Ema, da Report contattata direttamente, conferma che “durante la valutazione sono state sollevate questioni relative all'integrità dell'mRNA per il vaccino Comirnaty”.

La qualità dell'RNA contenuto nel siero anti-Covid sviluppato da BioNTech e prodotto dal colosso è inferiore a quello usato nei trial?

Bisogna aspettare una settimana per la puntata di Report dedicata ai vaccini: andrà in onda lunedì 25 gennaio. (Today.it)

Su altri giornali

Per garantire il richiamo, in Toscana le vaccinazioni programmate sono slittate di qualche giorno, come in Emilia Romagna e Puglia. Ci sono due date cerchiate in rosso sulla road map della campagna vaccinale italiana contro il Covid. (Tiscali Notizie)

Colpa delle nuove forniture della Pfizer che la settimana prossima saranno tagliate del 50%: oltre ventimila fiale in meno di quanto era stato promesso. Poche scorte, stop prenotazioni. A ieri sono state somministrate 113mila dosi Pfizer, l’ 85% del totale. (La Repubblica)

Gli arrivi successivi sono previsti nella settimana dal 25 al 31 gennaio: 46.800 dosi Pfizer. L’Emilia-Romagna corre ma i vaccini Pfizer scaseggiano e la macchina delle somministrazioni rischia di rallentare. (La Repubblica)