Pena di morte: molto lavoro per i boia nel 2015, cresce il numero di esecuzioni

left ESTERI

La colpa è probabilmente della geografia, ma l'Italia sembra avere una particolare propensione a fare affari con i Paesi rispettosi dei diritti umani. O almeno questa è l'idea che uno si fa a leggere i dati contenuti nel rapporto di Amnesty ... (left)

Su altri giornali

Le esecuzioni capitali sono più che raddoppiate nel mondo nel 2015, raggiungendo il record toccato nel 1989: è l'allarme lanciato da Amnesty International, che accusa la Cina di avere eseguito migliaia di condanne a morte. (Molisedoc.com)

Sono state “almeno 1634” le esecuzioni in tutto il mondo nel 2015, con ... Le esecuzioni delle condanne a morte hanno raggiunto, lo scorso anno, il livello più alto dal 1989. (IN DIES)

A renderlo noto è Amnesty ... Le morti sono quelle causate dalla pena capitale il cui record si è registrato però nell'anno appena trascorso, il 2015. (Avanti!)

In questo paese sono stati uccisi almeno 977 prigionieri, più di duecento rispetto all'anno precedente. (Rosa Rossa)

"Iran, Pakistan e Arabia Saudita hanno fatto un uso senza precedenti della pena di morte, spesso al termine di processi gravemente irregolari". (Mondo TiVu)

ROMA, 6 APRILE 2016 – Secondo un rapporto stilato da Amnesty International, l'anno scorso sono state giustiziate 1634 persone, più del doppio rispetto al 2014. (InfoOggi)