Allarme bomba sul volo EasyJet: si alzano i caccia dell’aeronautica per scortare l’aereo

Fanpage.it ECONOMIA

Allarme bomba sul volo EasyJet: si alzano i caccia dell’aeronautica per scortare l’aereo Un falso allarme bomba sul volo Easyjet Londra-Minorca ha costretto la Guardia Civile a scortare l’aereo fino all’atterraggio.

Per fortuna, nulla di grave e il falso allarme oltre a far tirare un sospiro di sollievo, ha lasciato ai presenti qualcosa da poter raccontare a casa

Solo dopo il completamento delle prime indagini, la Guardia Civile ha confermato il falso allarme. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Tanta paura, ma alla fine è arrivato il sospiro di sollievo per i passeggeri del volo EZY 8303 di EasyJet sulla tratta Londra Gatwick-Minorca che domenica 3 luglio 2022 hanno temuto per la loro vita. Peter Bellew, chief operating officer, ha infatti deciso di dimettersi dopo il polverone che si è alzato attorno a EasyJet (QuiFinanza)

I passeggeri hanno dovuto identificarsi e mostrare le proprie valigie prima che la Guardia Civile interrompesse il controllo, deducendo che si trattava di un falso allarme. I passeggeri dell’aereo sono scesi uno ad uno dal velivolo dopo che gli agenti, accompagnati dai cani dell’unità esplosivi, avevano controllato le valigie e il carico che era stato depositato sulla pista. (MeteoWeb)

L'allarme si è poi rivelato infondato e l'operazione dei jet si è conclusa con un nulla di fatto. Sul web si trovano numerosi video che mostrano il jet affiancare il volo di linea della compagnia lowcost inglese Easyjet. (ilGiornale.it)

Stando a quanto trapelato a lanciare l'allarme sarebbe stato un gruppo di giovani che ha lanciato un messaggio sui social. Air France: "Ci hanno colpito al gate". I militari hanno accompagnato la discesa dall'aereo passeggero per passeggero, sottoponendoli al fiuto dei cani dell'unità esplosivi. (Liberoquotidiano.it)

Un volo della easyJet diretto a Minorca, l'isola delle Baleari in Spagna, è stato scortato da un caccia spagnolo dopo che un ragazzo aveva minacciato di avere una bomba. In seguito è emerso che un 18enne era stato arrestato dopo essere stato accusato di aver postato online un commento minaccioso (ilmessaggero.it)

Il ragazzo è stato fermato appena l’aereo è atterrato Domenica 3 luglio, poco prima delle 17, un aereo easyJet partito da Londra Gatwick e diretto all’isola di Minorca, in Spagna, è stato scortato in volo da un F-18 dell’aeronautica spagnola. (Corriere TV)