Grave lutto per i fan di Doctor Who: se ne va uno dei volti più amati della serie

La carriera di Bernard Cribbins, infatti, per quanto lunga (ben 70 anni) ed eterogenea è in qualche modo legata a doppio filo a “Doctor Who”.

Ma non diciamo nient’altro per non incappare in pericolosi spoiler nel caso in cui vogliate cominciare “Doctor Who”, serie che merita tantissimo per il suo piglio fresco e divertente di raccontare altri possibili mondi molto lontani da noi.

Bernard Cribbins è stata anche la voce narrante de “I Womble”, ovvero delle creature immaginarie dal naso appuntito amate tantissimo dai bambini britannici

Ad interpretare Wilfred Mott, però, è stato Bernard Cribbins che purtroppo oggi ci ha lasciato all’età di 93 anni. (NewNotizie)

Su altre fonti

Il ricordo dello showrunner di Doctor Who. È stato lo showrunner di Doctor Who a piangere tra i primi la sua scomparsa Di recente aveva girato le ultime scene per l’episodio speciale di Doctor Who, in occasione del 60esimo anniversario della serie tv che sarà diffuso nel 2023. (Fanpage.it)

Nell’universo di Doctor Who, ha interpretato il ruolo dell’agente di polizia Tom Campbell nel film televisivo Daleks’ Invasion Earth 2150 AD Bernard Cribbins, la carriera. approfondimento. Doctor Who, il quattordicesimo dottore sarà Ncuti Gatwa. (Sky Tg24 )

L’attore veterano e star cinematografica Bernard Cribbins è morto all’età di 93 anni. Il mondo del cinema piange ancora una volta la scomparsa di uno dei maggiori volti. (YouMovies)

Lo showrunner di Doctor Who, Russel T. Davies, ha dichiarato in un post:. Amo quest’uomo. All’età di 93 anni è scomparso Bernard Cribbins, interprete che è stato protagonista pe tre stagioni della serie TV sul Doctor Who, avendo vestito i panni del compagno del decimo dottore, interpretato da David Tennant. (Lega Nerd)

Cribbins, nato a Oldham, è apparso in numerosi film, tra cui Carry on Jack e Carry on Columbus e Frenzy di Alfred Hitchcock. È entrato per la prima volta nell’universo di Doctor Who nel film Invasion Earth 2150 d. (Il Fatto Quotidiano)

A dargli popolarità sull'isola saranno poi i ruoli rivestiti in diverse serie televisive di successo, incluso in Doctor Who. Nato il 29 dicembre del 1928 a Oldham, in Inghilterra, Cribbins lasciò presto gli studi attratto dalle scene. (La Stampa)