Con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni?

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto Scopri ora l'offerta. Con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni?

Valutiamo dunque con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni senza margini di perdita. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

A proporre l’idea di rilanciare lo strumento di flessibilità è stato nelle scorse ore l’esponente Dem Graziano Del Rio, ipotizzando l’avvio di una quota 92 in sostituzione della quota 100. Pensioni anticipate, l’opinione dei lavoratori sull’ipotesi di una quota 92. (Ultim'ora News)

La Riforma delle pensioni che attende Draghi dovrà occuparsi del post quota 100, misura sperimentale che una volta conclusa a fine anno non sarà prolungata. Allo scadere di Quota 100, introduciamo Quota 92 (30 anni di contributi e 62 d’età) che aiuti donne e lavoratori impegnati in lavori usuranti. (Pensioni Per Tutti)

Premesso che sono nato nel 1959 e quindi avrò il requisito anagrafico per la pensione per quota 100. Una sorta di assicurazione per assicurarsi la possibilità di pensionamento anche negli anni successivi nel caso non si voglia o non si riesca ad attendere il compimento dei 67 anni (Money.it)

Pensioni anticipate e penalizzazione. Ultima chance. Quest’anno ci sarà quindi una grande fuga verso quota 100, contrariamente a quanto si è detto riguardo alla discreta accoglienza finora ricevuta. (InvestireOggi.it)

Ma attenzione: in tal caso dovrà essere prevista una penalizzazione per coloro che decidono di accedere a Quota 92. Pensioni: al dibattito sul dopo Quota 100 si è aggiunto il dem Graziano Del Rio, il quale ha fatto chiarezza sul pensiero del Partito Democratico riguardo alle decisioni che il Governo Draghi dovrà prendere in ambito previdenziale, anticipando la possibilità di una Quota 92. (Money.it)

E sarebbe questa la differenza più importante con Quota 100 che invece non prevede alcun taglio dell’assegno Allo scadere di Quota 100, introduciamo Quota 92 (30 anni di contributi e 62 d’età) che aiuti donne e lavoratori impegnati in lavori usuranti. (Today.it)