Salvini: «Le inchieste non blocchino il Paese». Il nodo delle auto green

Salvini: «Le inchieste non blocchino il Paese». Il nodo delle auto green
ilmessaggero.it INTERNO

Dal nostro inviato TRENTO Qualche applauso. Qualche fischio ma i fischiatori di Matteo Salvini vengono a loro volta fischiati. Molti giovani in sala e sul palco il leader della Lega. Il quale al Festival dell’economia, illustra l’intero bagaglio politico-culturale con cui si avvia alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. L’Europa del leader della Lega è un’Europa non sovrabbondante, non super-Stato, non intrusiva nelle case degli italiani - «Certe cose le decidiamo da soli» - e nella vita dei cittadini: «Ma perché dobbiamo comprare le macchine elettriche che fanno in Cina? Ma ci rendiamo conto che l’Europa sta distruggendo l’industria dell’automobile facendo la guerra al diesel e alla benzina? Se l’Europa è quella che ci danneggia, preferisco fare da me», spiega e anche sulla necessità degli incentivi per le auto elettriche «una riflessione è in corso». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Il vicepresidente del Consiglio dei ministri stamani al teatro Sociale ha parlato di ambiente, giustizia, trasporti, Europa /05/2024 (ladigetto.it)

Salvini contestato a Trento ribatte: "Vai in Veneto a parlare di siccità, poi inizia a correre" 23 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Durante la sua partecipazione alla XIX edizione del Festival dell'Economia di Trento, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato contestato da alcuni attivisti di Greenpeace. (Sky Tg24 )

Salvini contestato da attivisti per il cambiamento climatico

Il vicepremier Matteo Salvini è stato contestato durante il suo intervento al Festival dell’economia – che è iniziato proprio stamattina – all’incontro «Come sarà l’Italia dei trasporti, obiettivo 2032», al Teatro sociale, da un gruppo di attivisti di Greenpeace. (Il T Quotidiano)

Greenpeace contesta Salvini a Trento: “Smetta di promuovere politiche negazioniste” (L'Unione Sarda.it)

Il vicepremier e ministro dei Trasporti ha risposto: “Siccità? Sta piovendo come non piove da mesi”. Vai al dossier (Il Sole 24 ORE)