Prezzo della benzina alle stelle: 1,6 euro al litro

Sputnik Italia ECONOMIA

Fa segnare un nuovo record il prezzo della benzina che, stando alle ultime rilevazioni del MiSE, è arrivato a quota 1,593 euro.Si tratta di un rincaro piuttosto importante anche su base settimanale, quando il valore era pari a 1,593.In aumento anche il gasolio, arrivato a 1,452 euro al litro rispetto agli 1,447 registrati appena sette giorni fa.Secondo gli esperti, ad aver influito in misura maggiore sui rincari sono stati l'allentamento delle misure anti-Covid, così come le oscillazioni del prezzo del greggio sui mercati internazionali

(Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Stando ai rilevamenti settimanali effettuati dal Ministero dello sviluppo economico, in soli sette giorni si è passati da 1,588 euro al litro fino a 1,593. "Il gasolio costa il 15,7% in più su base annua, +9,85 euro per un pieno" . (il Giornale)

Il prezzo della benzina non accenna a rallentare la sua corsa verso il rialzo e oggi fa segnare un nuovo record, avvicinandosi a quota 1,6 euro al litro. Secondo le rilevazioni settimanali del Mise ha raggiunto quota 1,593 euro al litro contro gli 1,588 di una settimana fa. (ilmessaggero.it)

Su 1,60 Euro al litro di benzina, oltre 72 centesimi sono di accisa, 28 di IVA. Non si arresta la corsa dei prezzi dei carburanti, che oggi hanno superato quota 1,60 euro al litro e il rifornimento servito arriva anche a costare 1,92 Euro al litro. (Finanzaonline.com)

Potrebbe interessarti – Prezzo Benzina, proseguono gli aumenti: la previsione sui possibili rincari. Più precisamente, il prezzo medio della benzina è pari a 1,593 euro/litro, mentre il Diesel è è disponibile a 1,452 euro/litro (1,447 euro/litro sette giorni fa). (AutoMotoriNews)

Questa, col nome di unione energie per la mobilità, raggruppa le principali aziende italiane che operano nel settore della raffinazione e distribuzione di carburanti, lubrificanti e prodotti derivati dal petrolio. (Motor1 Italia)

Al Mapei Stadium, insomma, si assisterà ad una partita di calcio finalmente dagli spalti e nella massima sicurezza possibile, per quanto sicuri ci potremmo mai sentire nel contesto in cui ci ritroviamo. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr