Esplosione a Bangkok: attivo il Safety Check di Facebook, ma è una bufala

Un'esplosione a Bangkok il 27 dicembre ha fatto attivare il Safety Check di Facebook per tenere in contatto le persone sul luogo dell'esplosione con il resto del mondo. Peccato si tratti di una bufala che l'algoritmo del social network di Menlo Park ha ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altre testate

Eppure, il 26 dicembre Facebook ha innescato in Thailandia il suo Safety Check, soluzione per rintracciare conoscenti e notificare la propria sicurezza in momenti di crisi come catastrofi naturali o eventi antropici che creino situazioni di pericolo. (Molisedoc.com)

Come è possibile? Come spiega The Verge, il Safety Check di Facebook si attiva attraverso un algoritmo. (InfoCatania)

Anche il social network più cliccato al mondo è finito vittima di una delle tante bufale 2.0 che hanno ... (TStyle)

Nello specifico, i gestori del popolare social network hanno deciso di attivare il Safety Check a seguito della diffusione di una notizia su un'esplosione avvenuta a Bangkok, in Thailandia. (LaProvinciaNotizie)

Il social network ideato da Mark Zuckerberg inoltre ha pubblicato un link di un sito chiamato bangkokinformer.com in cui si parlava dell'esplosione citando la Bbc, ma si trattava di una notizia risalente al 2015. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Safety Check, si ricorda ... Gli abitanti di quel paese, infatti, hanno iniziato a ricevere un avviso sul loro profilo che chiedeva del loro stato di salute. (Leonardo.it)