Tumori: scoperta la proteina che uccide le cellule malate

Wakeupnews SALUTE

Milano – Quando arriva una nuova buona notizia sul fronte della lotta al cancro è sempre un dato positivo in più nel difficile percorso della vittoria definitiva contro un male un tempo incurabile. Questa volta è un gruppo di studiosi dell'Istituto ... (Wakeupnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stata finalmente individuata una proteina che sarebbe capace di combattere il meccanismo, letale, che permette alle cellule tumorali di essere sempre efficienti e di rinnovarsi. (Dottor Salute)

Al congresso dell’American Endocrine Society una serie di studi italiani sull’efficacia straordinaria della Relaxina. Un’equipe delle Università di Firenze e Perugia e dell’Istituto Prosperius. (Met News - Provincia Firenze)

La suddetta proteina si chiama ... (CapannoriNews.info)

Un'importante notizia viene dall'Istituto nazionale tumori: è stato scoperto il meccanismo con cui le cellule tumorali contagiano quelle sane e in particolare il modo in cui lavora una proteina capace di innescare questo meccanismo di 'morte cellulare' ... (Giaden Informa)

La scoperta arriva dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è stata individuata la proteina DBC1 in grado di attivare il meccanismo che porta ad invecchiare e poi a morire le cellule tumorali. (Consulenza Benessere)

I ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno dimostrato che DBC1 è capace di ... (InfoOggi)