Media, cellulari di reporter e attivisti spiati da governi NEW YORK

RagusaNews ESTERI

E dalle carte emergerebbe che nel mirino siano finite anche persone vicine a Jamal Khashoggi, il reporter saudita ucciso

Tra i governi che l'hanno usato per spiare ci sarebbe scrive il Wp anche quello di Victor Orban.

E' quanto emerge dai leak di un'indagine condotta dal Washington Post e altre 16 testate internazionali.

Il software, venduto dall'israeliana NSO Group e chiamato Pegasus, è nato per consentire ai governi di seguire terroristi e criminali. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Giornalisti e attivisti spiati dai governi. Pc Computer. Cos’è il sistema Pegasus. Il sistema Pegasus, dopo aver hackerato il telefonino, consente di controllare qualsiasi informazioni della persona controllata. (News Mondo)

Tra i governi che l'hanno usatoper spiare ci sarebbe anche quello di Victor Orban agenzia Media Usa: "Cellulari di attivisti e reporter spiati da governi autoritari". Diversi governi "utoritari" hanno usato un software israeliano per spiare i cellulari di giornalisti, attivisti e manager nel mondo. (Notizie - MSN Italia)

Il software, venduto dall’israeliana NSO Group e chiamato Pegasus, è nato per consentire ai governi di seguire terroristi e criminali. Diversi governi «autoritari» hanno usato un software israeliano per spiare i cellulari di giornalisti, attivisti e manager nel mondo. (Corriere del Ticino)

Nella lista, ci sono oltre 50 mila numeri di telefono, di interesse per i clienti della Nso dal 2016. L’inchiesta, scrive il quotidiano britannico, indica il continuo e diffuso abuso nell’uso dell’ormai famigerato Pegasus, che la compagnia Nso sostiene venga fornito solo a forze dell’ordine e agenzie di intelligence con lo scopo di combattere il crimine. (Metro)

Cosa è Pegasus. Pegasus è un malware capace d’infettare iPhone e Android da cui è in grado di estrarre messaggi, foto ed email, come anche registrare chiamate e attivare microfoni. This leak is going to be the story of the year: (LINK: https://t. (EOS Sistemi avanzati scrl)

I numeri selezionati sono stati rintracciati in oltre 45 paesi in quattro continenti. Più di 10.000 numeri in paesi europei sono stati selezionati dai clienti di NSO, si legge nell'inchiesta (La Provincia Pavese)