Toyota: il nuovo B-SUV e le altre novità per Ginevra 2020

Motori.it ECONOMIA

L’ingresso di Toyota Rav4 Plug-in Hybrid sul mercato è previsto per la seconda metà del 2020.

Toyota Mirai 2020: immagini ufficiali della nuova generazione Vedi tutte le immagini +10

“Il nuovo B-SUV – anticipa un comunicato Toyota – mette insieme elevata altezza da terra con un sistema di trazione integrale ‘intelligente’ e la più recente tecnologia di alimentazione ibrida”.

Un teaser illustra in anteprima l’inedito B-SUV ibrido; spazio anche per nuova Yaris, Mirai fuel cell, Rav4 plug-in e la lineup Gazoo Racing. (Motori.it)

La notizia riportata su altre testate

Toyota Raize. Piattaforma condivisa con la nuova Yaris. Insieme all'annuncio Toyota ha rilasciato anche un'immagine oscurata della parte posteriore del suv che ha aggiunto utilizzerà la stessa piattaforma TNGA-B e lo stesso motore ibrido benzina-elettrico di 1.500 cc della nuova Yaris. (Il Sole 24 ORE)

La casa nipponica, infatti, negli ultimi vent'anni ha venduto 15 milioni di vetture ibride nel mondo. La tradizione iniziata con la Prius nell'ormai lontano 2000 continuerà così con il nuovo modello in arrivo a Ginevra (Automoto.it)

Della B-Suv abbiamo visto solo un paio di teaser: sappiamo che il modello adotterà la piattaforma GA-B comune alla Yaris, mentre l'ultima immagine diffusa conferma la presenza dell'ibrido e della trazione integrale. (Quattroruote)

Infatti, al Salone di Ginevra 2020 è prevista anche la quarta generazione della Toyota Yaris, la nuova Toyota RAV4 Plug-In Hybrid, la seconda generazione della berlina Toyota Mirai ad idrogeno, l'inedita sportiva Toyota Yaris GR e la coupé Toyota Supra con il motore a benzina 2.0L Turbo a quattro cilindri. (Autoblog.it)

Questo porta ovviamente ad un aggravamento sempre più importante del bilancio, che recita oggi 1.765 vittime solo in Cina e 71.335 contagiati. Ma come detto in precedenza Toyota non è l’unica casa automobilistica giapponese ad aver riavviato la produzione. (FormulaPassion.it)

QUATTRO RUOTE MOTRICI FULL HYBRID. Un teaser conferma l’arrivo del B-suv a Ginevra, anteprima mondiale affiancata da esordi europei di modelli importanti, come nuova Mirai, nuova Yaris e la variante sportiva GR, oltre a Supra con motore 2 litri e Toyota RAV4 ibrida plug-in. (Auto.it)