Energica: il 70% al fondo americano Ideanomics

inSella ECONOMIA

Spiega Livia Cevolini, amministratore delegato di Energica Motor Company: "Siamo entusiasti di approfondire il nostro rapporto con Ideanomics mentre continuano ad espandere la loro presenza globale nel settore dei veicoli elettrici.

La scalata prevederà, tra le altre cose anche l'uscita del marchio Energica dalla borsa.

Riteniamo che Energica abbia l'opportunità di beneficiare fortemente delle risorse di Ideanomics Capital, posizionandola come leader globale nel settore delle moto elettriche"

Il colosso americano Ideanomics, già presente in Energica dopo aver finanziato un aumento di capitale pari a 11 milioni di euro, lancerà un’offerta pubblica di acquisto amichevole sul 100% delle azioni ordinarie della società fondata dai fratelli Cevolini. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Ideanomics diventerà il principale azionista di Energica grazie ad una operazione di mercato che vedrà ridimensionata la partecipazione della famiglia Cevolini. Opa “amichevole” per il delisting. L’offerta, si legge nel comunicato, è finalizzata alla revoca dalle negoziazioni delle azioni Energica (con soglia minima al 90%). (Vaielettrico.it)

Ora, dal mondo della finanza, giungono voci che la società americana stia per aumentare la partecipazione in Energica fino al 70%. Anche se si parla di numeri, in totale, piuttosto bassi, fanno ben emergere il potenziale del mercato delle moto elettriche sportive. (Moto.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)