Incendio a Bolzano, di cosa si occupa Alpitronic, azienda leader delle colonnine di ricarica elettrica

Incendio a Bolzano, di cosa si occupa Alpitronic, azienda leader delle colonnine di ricarica elettrica
Fanpage.it INTERNO

Leader mondiale nel settore della produzione di colonnine per la ricarica di auto elettriche, la sede di Alpitronic di Bolzano ha preso fuoco questa mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 9.15. L'azienda era stata fondata come start up nel 2009 e nel 2023 aveva aperto nuove sedi a Monaco di Baviera, Bergamo e Bologna (Fanpage.it)

Su altri giornali

In fiamme Alpitronic a Bolzano, leader delle colonnine di ricarica (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo le prime misurazioni dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima, non c'è stato alcun impatto significativo sulla qualità dell'aria a seguito del grosso incendio che si è sviluppato in un magazzino della ditta Alpitronic ai Piani di Bolzano (Tiscali Notizie)

Un grande incendio si è sviluppato questa mattina nella sede dell’azienda Alpitronic in via di Mezzo ai Piani di Bolzano. In attesa di valutare l’impatto della nube di fumo che si è alzata sulla città, le forze dell’ordine consigliano alla popolazione di non uscire di casa. (Il Sole 24 ORE)

Di cosa si occupa Alpitronic, l'azienda colpita da un incendio a Bolzano

BOLZANO. paura questa mattina, mercoledì 8 maggio, per un incendio che ha coinvolto l’immobile dell’azienda Alpitronic di via Mezzo ai Piani di Bolzano. Le fiamme si sono sviluppate attorno alle ore 9. (Alto Adige)

BOLZANO. Incendio a Bolzano (): “Dai primi dati nessuna contaminazione”. Sotto controllo il rogo, decine i vigili del fuoco sul posto (il Dolomiti)

L'Alpitronic, fondata nel 2009 come startup da quattro ingegneri - Andreas Oberrauch, Alessandro Ciceri, Sigrid Zanon e Philipp Senoner - rappresenta un punto di riferimento nel settore dell'elettronica di potenza e delle colonnine di ricarica per auto elettriche. (WIRED Italia)