Incidenti in montagna: alpinista precipita sul Monviso

Meteo Web INTERNO

Soccorso alpino in azione sul Monviso, dove poco dopo le ore 12 e' scattato l'allarme per un alpinista precipitato nella zona di Pontechianale, a 3.300 metri di quota. A dare l'allarme il figlio, che era con lui, e che lo ha visto precipitare per duecento metri. (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Verra' portata a valle questa mattina la salma di Massimo Canella, 59 anni, di Biella, l'alpinista morto ieri mattina sulle pareti del Monviso, nel Cuneese, mentre scendeva dalla cima in compagnia del figlio. (Meteo Web)

Non si è però riusciti a recuperare il corpo dell'uomo, tentativo che verrà fatto questa mattina visto che pochi minuti fa l'elicottero con i soccorritori è partito da Crissolo. (Cronaca Torino)

Non è stato ancora trovato, a cusa del maltempo, l'apinista precipitato nella zona di Pontechianale in provincia di Cuneo, a 3.300 metri di quota. (Quotidianodiragusa.it)

È stato recuperato senza vita l'alpinista caduto ieri mattina lungo la parete Sud del Monviso, nella valle Varaita, in provincia di Cuneo, mentre stava arrampicando assieme a quattro compagni di cordata, tra cui il figlio. (Giornale La Voce)

Accanto al cadavere un pacco che poteva sembrare una bomba ma si è rivelato una innocua scatola con dei led. Per precauzione l’edificio è stato evacuato, poi a tarda ora i condomini sono…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'allarme era scattato ieri ma le ricerche erano state sospese per nebbia e buio. Stamani il ritrovamento. (La Repubblica)