Coronavirus in Norvegia, le autorità dichiarano il paese fuori dalla pandemia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Bassa densità di popolazione, isolamento e tempestività di intervento del governo e delle autorità sanitarie sono gli elementi che hanno permesso di dichiarare la fine della pandemia alla Norvegia.

La Norvegia è stata tra i Paesi ad avere tassi di infezione più bassi in Europa durante tutte e tre le ondate della pandemia.

L’annuncio arriva da Preben Aavitsland, capo medico del dipartimento di controllo delle infezioni dell’Istituto norvegese di sanità pubblica. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scienziato ha pubblicato un grafico che mostra un tasso di infezione molto basso, ai minimi dalla fine dell’estate del 2020. Questo è quanto dichiarato da Preben Aavitsland, responsabile medico del dipartimento di controllo delle infezioni dell’Istituto norvegese di sanità pubblica. (L'Occhio)

«Non è finita finchè non è finita per tutti», ha aggiunto. L’annuncio arriva da Preben Aavitsland, capo medico del dipartimento di controllo delle infezioni dell’Istituto norvegese di sanità pubblica. (Giornale di Sicilia)

Lo scienziato ha pubblicato un grafico che mostra un tasso di infezione molto basso, ai minimi dalla fine dell'estate del 2020. L'annuncio che tutti vorremmo leggere, in ogni angolo del mondo, è stato dato ieri su Twitter dal professor Preben Aavitsland, responsabile medico del dipartimento di controllo delle infezioni dell'Istituto norvegese di sanità pubblica. (Fanpage.it)