Tanta pioggia in queste ore, cosa ci aspetta nel weekend

Tanta pioggia in queste ore, cosa ci aspetta nel weekend
Adnkronos INTERNO

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera.

Al centro: maltempo su Toscana, Lazio, Sardegna, poi Umbria e Adriatiche.

Venerdì 26 novembre - Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove.

Nel fine settimana arriva l'inverno. Il maltempo non molla l'Italia, con tanta pioggia e neve a quote via via più basse. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Meteo: NEVE IMMINENTE, è a rischio anche la PIANURA! Accumuli attesi in cm sulle Alpi: fino ad oltre 1 metro oltre i 1200/1500 m (iL Meteo)

Aria particolarmente rigida in quota irromperà decisa sul cuore del Mediterraneo nel corso del weekend, determinando un vero e proprio sconquasso. Le precipitazioni saranno quindi esaltate da questa presenza dell’aria rigida alle quote superiori della troposfera. (Meteo Giornale)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno-. ARRIVA LA NEVE SU ALPI E APPENNINO, ANCHE A QUOTE BASSE AL NORD. “Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. (QuiComo)

Meteo, maltempo e gelo: dopo i forti temporali un'irruzione di aria polare nel weekend

Altri impulsi fortemente perturbati colpiranno duramente le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania anche con nubifragi a Roma e Napoli. Con l’avvento del weekend l’aria fredda si farà sempre più incisiva e oltre a causare ancora forti piogge sulle regioni tirreniche, continue e persistenti sulla Campania, la neve scenderà ulteriormente di quota (CasertaCE)

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. Sabato 27 novembre. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr