La vendetta di Salvini per stroncare la carta Draghi in Europa

La Stampa INTERNO

BRUXELLES. In politica non è mai tardi per la vendetta. E per il risentimento. Nel giorno in cui Mario Draghi torna con prepotenza sulla scena pubblica, con l’ipotesi di una sua candidatura trasversale ai vertici delle istituzioni europee (Commissione o Consiglio europeo), il segretario della Lega Matteo Salvini rende note le anticipazioni del suo libro, «Controvento», in uscita il 30 aprile. Se … (La Stampa)

Su altre testate

È bastato che nel circuito mediatico prendesse di nuovo forma l’immagine di Mario Draghi ed ecco che il centrodestra si è subito diviso. Da un lato, c’è il presidente del Senato La Russa, da cui — probabilmente non all’insaputa di Giorgia Meloni — vengono parole di rispetto e apprezzamento per l’ex premier. (la Repubblica)

Ritrovarsi isolato in Europa. Con Mario Draghi al vertice delle istituzioni continentali e l’estrema destra completamente fuori dai giochi. (la Repubblica)

Se ne parla e se ne parla eccome, tra chi è più scettico e chi più aperturista. Fuori dall'Italia, il tema Draghi non è una top news. (ilmessaggero.it)

I primi brani del volume resi noti raccontano di uno stile dell’ex premier che non ha convinto molto il leader leghista. Perché con curioso tempismo escono i primi stralci del suo nuovo libro: la presentazione è prevista il 25 aprile, a Milano, a due passi dalle manifestazioni per la Liberazione. (Il Sole 24 ORE)

Il saggio sull'attualità delle idee politiche di Berlusconi, che contiene anche il suo ultimo scritto inedito con la prefazione della figlia Marina, è uscito martedì 9 aprile e ha conquistato immediata il vertice della classifica. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – “Alla vigilia della terza edizione del Gala Fracci il sovrintendente Dominique Meyer, il direttore del corpo di ballo Manuel Legris insieme all’étoile Nicoletta Manni, ai maîtres de ballet e al corpo di ballo hanno intitolato a Carla Fracci la nuova sala ballo della torre di via Verdi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)