Bonus verde, c’è la proroga al 2020 della detrazione del 36%

QuiFinanza ECONOMIA

Lo ha annunciato la Ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova: “Il bonus verde ci sarà.

Era impensabile per me pensare a una manovra green senza il bonus verde”, ha detto Bellanova.

Le altre agevolazioni fiscali per la casa. Il bonus verde era rimasta l’unica fra le agevolazioni sulla casa a fermarsi a fine 2019: sono stati già prorogati gli altri incentivi per l’edilizia, dalla detrazione ristrutturazioni, all’eco bonus, fino al bonus mobili. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus ristrutturazione: cosa prevede. Il bonus ristrutturazione, confermato nell’ultima legge di Bilancio, consente ai contribuenti di ricevere un rimborso del 50% sulla spesa che non deve superare i 96.000 euro per immobile o per lavori eseguiti in parti comuni di condominio. (Notizie Ora)

Bonus verde 2020: proroga Legge di Bilancio 2020. Con la Legge di Bilancio 2020 o meglio con il decreto fiscale 2020 saranno introdotte diverse novità, una di queste forse la mancata proroga bonus verde 2020/2021, data invece per certa la proroga dell'Ecobonus 2020 e di tutti gli altri bonus casa 2020 dalle ristrutturazioni ai mobili ed elettrodomestici. (The Italian Times)

Bonus facciate 2020 detrazione 90% sulle ristrutturazioni:. Il bonus facciata 2020 nuova detrazione 90% delle spese sulle ristrutturazioni è una nuova agevolazione che consentirà alle città italiane di tornare a nuovo splendore. (The Italian Times)

editato in: da. Con l’arrivo del nuovo anno, a partire da gennaio, le famiglie in difficoltà avranno la possibilità di essere aiutate dallo stato attraverso l’ottenimento del bonus affitti 2020. Per quanto riguarda il bonus affitto 2020 per le famiglie con basso reddito, invece, non sono ancora chiari né i tempi né le modalità di richiesta dello stesso. (QuiFinanza)

Spese bonus tende detraibili 2020: quanto spetta, limiti, come detrarle e documenti. Bonus tende 2020 come funziona:. Bonus tende 2020 come funziona? (The Italian Times)

Una volta terminati gli interventi, è necessario misurare i risultati ottenuti in termini di adeguamento o miglioramento antisismico. I lavori devono essere effettuati da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare, che procedono all’alienazione degli immobili entro 18 mesi dalla data di conclusione degli interventi. (Edilportale.com)